Una palestra per sole donne

La Wow Les Femmes è una palestra per sole donne. Ogni volta che ci sentite dire questa frase automaticamente ci viene chiesto: “Per sole donne? Gli uomini non possono entrare?”

Sono qui per rispondere, alle prime domande che ci fate quando venite a sapere di noi!

Sono Micaela, una trainer multitasking, dato che gestisco i social, e da poco anche il baby parking di una palestra femminile!

Chiamarla palestra è riduttivo, è piccolina, ma abbiamo pensato a tutto! Qui le clienti sono chiamate per nome, non sono dei numeri come spesso, purtroppo, accade nei grandi centri sportivi.

C’è l’estetista, il baby parking per le mamme, e abbiamo convenzioni e sconti con tutto il vicinato, con la nutrizionista per esempio o l’osteopata, ma anche con negozi, bar, e ristoranti del quartiere.

Ma perché tutto questo?

In primis, la palestra è gestita da donne, conosciamo le dinamiche e i tempi che abbiamo gestendo casa, lavoro, figli e animali domestici. Per questo, abbiamo creato un luogo partendo dai nostri bisogni. Ci sono per esempio, lezioni da 30 min per chi va sempre di fretta, o lezioni in fascia pranzo per chi ha la pausa dal lavoro.

Da quest’anno anche il baby parking è disponibile, per le mamme che quando i bimbi sono a scuola loro lavorano, ma il pomeriggio che sono a casa senza questo servizio non potrebbero allenarsi: “Una vera salvezza per loro”.

Perche una palestra femminile?

Qui abbiamo evidenziato 6 importanti motivi:

1. Il corpo femminile è diverso da quello maschile:

Nello scheletro, nella composizione corporea, nel metabolismo e nella forza, che grazie al testosterone può superare addirittura del 50% quella della donna. Di conseguenza l’allenamento per un corpo femminile sarà differente da quello maschile!

2. Puoi allenarti senza sentirti osservata:

Come esempio porto la mia esperienza: Non sono mai riuscita a mantenere la costanza in palestra, non mi piacevano i centri dove andavo (palestre miste) perchè spesso mi sentivo osservata e mi capitava che uomini più grandi di me, venivano a parlarmi, anche se ascoltavo la musica con le cuffiette. Io avevo 16 anni, volevo solo allenarmi, e mi sentivo a disagio.

Ho ascoltato mille storie come questa, da amiche e conoscenti, e per queste persone, una palestra senza uomini intorno, è un sogno.

3 Le donne, tra donne, si sentono al sicuro e totalmente a loro agio, senza vergogna…Si ha tutte lo stesso obbiettivo: Sentirsi meglio!

Conosciamo i problemi che potrebbe avere la nostra vicina di tapis roulant: l’esempio più comune è quello della pancia gonfia, nessun altra donna starà li a pensare alla tua, ognuna è li per raggiungere i propri obbiettivi, e perchè no aiutare anche chi ci sta provando ma è in difficoltà.

4 Il profumo: Una palestra gestita da sole donne, è un pò come la propria casa: pulita, profumata, accogliente ed è dotata di servizi proprio per noi, come lo struccante o il phon sempre disponibili!

5 Non Solo Sport: Come accennavo nell’introduzione, all’interno del centro offriamo servizi come estetista e baby parking, grazie alle socie che ci tengono sempre informate, abbiamo sempre degli ottimi consigli qual’ora aveste bisogno.

Il nostro salottino con la macchina del caffè e le tisane, sono sempre disponibili, come i libri nel nostro piccolo scaffale o ancora meglio le chiacchierate pre e post lezione, che sia con le socie o con il personale, non mancano mai!

6 Ritrova te stessa! Capisci subito che in una realtà così ti sentirai bene, già da quando entri nel vialetto rosa, pieno di piante e fiori. In un ambiente del genere, puoi trovare la giusta motivazione. Le donne che ci lavorano ti aiutano per davvero a raggiungere i tuoi obbiettivi, perchè probabilmente, saranno stati/sono anche i loro.

Per ultimo, ma non meno importante, siamo anche un punto viola, ovvero possiamo soccorrere e supportare donne in difficoltà.

Tutto quello che potete trovare in una palestra così, c’è perché, per prime, le donne che ci lavorano ne hanno avuto bisogno.

Per questo “palestra” è riduttivo, ti puoi sentire davvero in una grande e bellissima famiglia di donne!